Servizio alberghiero

PULIZIA AMBIENTI

La pulizia quotidiana di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle camere di degenza degli Ospiti, viene garantita da personale addetto, sollevando gli addetti all’assistenza da tale compito.

LAVANDERIA

Il servizio di lavanderia e stireria dei capi è compreso nella quota della retta e viene gestito internamente dalla RSA.

COMFORT DELLE CAMERE

La Residenza Sanitaria Assistenziale Villa Maria è organizzata in un nucleo operativo per un totale di 24 posti letto: 10 camere singole, 4 doppie e 2 triple.

Il bagno è corredato con doccia, lavandino, water-bidet, specchio e ricambio d’aria mediante finestra. Particolare attenzione è stata posta all’ottimizzazione degli spazi e alla personalizzazione delle camere, che possono essere arricchite con effetti personali dell’Ospite, previo accordo con la Direzione.

 

RISTORAZIONE

Il servizio di ristorazione della RSA è affidato a un catering esterno. Il menù, predisposto dalla Dietista incaricata e supervisionato dal Responsabile, varia a seconda delle stagioni (estiva e invernale) e ruota su quattro settimane. In sala da pranzo è esposto il menù settimanale, che consente all’Ospite diverse possibilità di scelta, per rispondere alle preferenze alimentari o a particolari problemi di masticazione e di deglutizione. È assicurato dagli operatori l’imboccamento degli Ospiti che lo necessitano.

La Residenza non prevede il servizio di ristorazione per i familiari.


MENU’ TIPO


  • Colazione: latte, orzo, the, succo di frutta; biscotti o fette biscottate;
  • Pranzo: primo piatto del giorno (alternative: riso in bianco/pomodoro; pasta in bianco/pomodoro). Secondo piatto del giorno (alternative: affettato/formaggio fresco; pollo lesso). Contorno (verdura cotta o cruda, purè). Dessert: frutta fresca o cotta, yogurt, mousse di frutta.
  • Merenda: orzo, the, succo di frutta; biscotti o fette biscottate
  • Cena: primo piatto del giorno (alternative: pastina/riso). Secondo piatto del giorno (alternative: affettato/formaggio fresco; pollo lesso). Contorno (verdura cotta o cruda, purè). Dessert: frutta fresca o cotta, yogurt, mousse di frutta.

Se necessario, a fronte di prescrizione medica, vengono elaborate diete particolari (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: diete particolari per diabetici, ipercolesterolemie e intolleranze alimentari…)